Servizi per i ciclisti
Noleggio, assistenza e servizi per i ciclisti a Gemona
A Gemona del Friuli è possibile trovare strutture ricettive e ristoranti attrezzati per rispondere alle esigenze dei cicloturisti. L'ospite può trovare: portabici, piccole officine interne alle strutture, box e garage per mettere le due ruote al sicuro per la notte, servizio di lavanderia e molto altro ancora. Inoltre, vengono proposte colazioni rinforzate per chi si prepara ad affrontare lunghe giornate di sport, oppure, pranzi al sacco per chi ama addentrarsi nella natura.
Info utili: noleggio, assistenza e vendita
Negozi e attività commerciali dove è possibile noleggiare biciclette tradizionali ed elettriche, prenotare guide cicloturistiche o sportive e trovare assistenza specializzata in caso di necessità di riparazioni.
Le Isole del Ciclista - Aree dedicate
Il Comune di Gemona del Friuli ha predisposto degli appositi spazi dedicati ai ciclisti: aree di sosta, zone di ricarica e-bike e lavaggio biciclette. Le cosiddette "Isole del ciclista" sono posizionate nei punti strategici e nevralgici della cittadina e completano l'offerta e l'assistenza ai ciclisti
Guide cicloturistiche
Gemona Bike Connected
Una mappa per il ciclista
La mappa "Gemona Bike Connected" mostra al ciclista le principali direttrici ciclabili, incluse le varianti - fvg1, Fvg3, FVG6, FVG7 - e le indicazioni sui principali percorsi (anello di Sant'Agnese, anello del monte Cumieli ed il percorso di malga Cuarnan), oltre che la distribuzione sul territorio di servizi di assistenza e noleggio, isole del ciclista e punti di ricarica e-bike.