Osteria e Cucina Mantovani
Appena usciti dalla pista ciclabile a Ospedaletto, in una casa cinquecentesca con corte interna immersa nel verde, trovate l'osteria e cucina.
Famosa da più di quarant’anni per i panini caldi, unione di classicità e innovazione e fatti con materie prime di eccellenza, l’Osteria offre anche una cucina storica friulana e di confine, legata alla stagionalità e alle caratteristiche territoriali. Da non perdere l'accurata selezione di birre, come abbinamento ai piatti o come rinfresco, e la scelta dei vini, soprattutto friulani. Sempre ricca e fornita la vetrina dei dolci artigianali, sperimentali o di vecchia scuola.
D’inverno le sale sono rese accoglienti da un fuoco scoppiettante che scalda il clima e l'atmosfera. Con l'arrivo della bella stagione però ci si può accomodare nel caratteristico dehòrs, un angolo di serenità dove oziare con un libro, chiacchierare con amici, sfamarsi con i compagni di viaggio.
Se si vuole trascorrere un po’ di tempo immersi in un'altra dimensione, si scelga invece un tavolo nella storica cantina-galleria scavata nella roccia: penombra, temperatura costante, un'atmosfera difficile a descriversi attendono il visitatore, che tra scaffali di bottiglie in affinamento e luce smorzata può far galoppare la fantasia. L'osteria è aperta tutti i giorni, tutto il giorno dalle 11 in poi.
Offre vasto parcheggio e spazio per le bici. È accessibile a tutti e accoglie affettuosamente i vostri animali, di qualsiasi taglia.